Venerdì, Ottobre 12, 2012

Murakami Night

murakami-haruki.jpg
Sebbene anche per quest’anno lo scrittore Haruki Murakami non sia riuscito a vincere il premio Nobel per la Letteratura, i suoi innumerevoli sostenitori sono prontissimi a divorare con gli occhi l’ultimo volume di 1Q84 .

E’ infatti in uscita martedì 16 nelle librerie di tutta Italia, il terzo ed ultimo tomo pubblicato da Einaudi della trilogia di Murakami e per celebrare al meglio l’evento ed ingannare l’attesa ecco la Murakami Night .

Ovvero, domani sabato 13 dalle ore 21 in avanti gli attori Michele di Mauro e Francesca Inaudi leggeranno alcune pagine tratte dal volume in questione al Circolo dei Lettori di Torino , con tanto di sottofondo musicale e sonorizzazioni.

E grazie alla consueta ottima traduzione del nuovo Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo e famoso traduttore di scrittori giapponesi, il professore Giorgio Amitrano, conosceremo finalmente la sorte di Aomame e Tengo ,i due protagonisti, e del nuovo personaggio Ushikawa un investigatore privato che li segue entrambi.

Nella barocca sala torinese sembrerà di essere, anche solo per alcune ore, a Tokyo , come trasportati in un universo parallelo fatto di misteri e sfasamenti temporali.

Haruki Murakami così insegna.

Condividi