Sabato, Giugno 5, 2010

Gundam robot

poster_o_movie_a_wakening_of_the_trailblazer.jpg Alcuni giorni fa a Shizuoka, si è potuto constatare a che punto sono arrivati i lavori di costruzione della gigantesca statua dedicata a ガンダム Gundam, famoso robot gigante da combattimento e popolarissimo eroe di sci-fi anime.
Naturalmente è la Bandai a guidare questo progetto che verrà ultimato a breve e vedrà un Gundam alto 18 metri che abbraccia un Beam Saber, una delle sue armi preferite.
Mobile Suit Gundam fu ideata da Yoshiyuki Tomino con il gruppo creativo della Sunrise nel 1979, che utilizzava lo pseudonimo Hajime Yatate.
La prima intenzione della serie era di presentare una serie robotica molto realistica, incentrata su un tema specifico introdotto da un interrogativo di fondo: perché gli uomini continuano a farsi la guerra?
Alla domanda non si è ancora data risposta e le serie animate del robot Gundam continuano.
Numerosi i personaggi che lo affiancano nelle sue avventure sempre più studiati sia dal punto di vista estetico che emozionale.
Il progetto è nato per celebrare i 30 anni dall’uscita sul mercato dei modelli in plastica della Bandai di Gundam e di altri combat robots.
L’enorme statua sarà visibilissima dal 24 luglio proprio di fianco alla stazione JR di Higashishizuoka.
Non è un Paese fantastico?immagine3fh.jpg
Condividi