Giovedì, Marzo 14, 2013

White Day 2013

white-day.jpg

Oggi cade la ricorrenza tutta nipponica del White Day che fra l’altro, compie 35 anni, perchè l’idea di un giorno in cui fossero finalmente i ragazzi a regalare qualcosa per cui essere apprezzati e ricordati, alla propria gal , venne nel 1978 alla Japan National Confectionery Association .

Un modo insomma, per vendere romanticamente ed anche per rispondere al Valentine’s Day che in Giappone vede solo le donne regalare principalmente cioccolato in tutte le forme e gusti, ai propri fidanzati, amici e colleghi di lavoro.

Trentacinque anni di White Day rendono questo giorno una Festa consolidata e famosa.
In giro per Tokyo le vendite nei Department Stores , nei ristoranti e nei più forniti negozi di cioccolato raggiungono il massimo dell’intero mese di Marzo.

In occasione del White Day i ragazzi sarebbero formalmente tenuti a fare un regalo non solo alla ragazza del cuore, ma a tutte le amiche o colleghe dalle quali abbiano ricevuto del cioccolato il giorno di San Valentino.
E non solo: pare che la regola sia regalare un equivalente di tre volte superiore in termini di valore o di quantità, nel caso del cioccolato ad esempio, a ciò che il ragazzo ha ricevuto per San Valentino dalla propria ragazza, mentre per le amiche o per le compagne di scuola si potrebbe anche scendere nella proporzione.

Ma le ragazze hanno idee abbastanza chiare sul tipo di regalo che vorrebbero ricevere: sicuramente preferiscono essere invitate a cena dal ragazzo di cui sono innamorate o con il quale vorrebbero iniziare una relazione e non desiderano ricevere troppi dolcetti perché - i cioccolatini sono facili da comprare ma troppo ricchi di calorie -

Felice White Day ♥♥♥

Condividi
<3