Mercoledì, Maggio 16, 2012

Coppie gay giapponesi e Mickey Mouse

mickeymouse.jpg Grazie ad una notizia pubblicata dall’Agenzia AFP, apprendo che a pochi giorni dall’uscita del Presidente U.S. , Barak Obama, a favore del matrimonio fra gay, un altro supporter delle unioni fra persone dello stesso sesso sta emergendo in Giappone…..

Non si tratta di un uomo politico e nemmeno di un personaggio dello show business, stiamo parlando di Mickey Mouse.
Questo perché nonostante non abbiano uno status legale, le coppie dello stesso sesso in Giappone possono organizzare letteralmente favolose cerimonie di matrimonio, all’interno di Tokyo Disney Resort.
-Naturalmente compresa una cerimonia nel Castello di Cenerentola- ha raccontato ieri un portavoce dell’ azienda.
E molto presto si volgerà il primo di questi matrimoni fra persone same-sex a Disnelyland…..
La signora Koyuki Higashi e la sua partner Hiroko hanno infatti visitato Tokyo Dyisneyland, dove hanno incontrato Mickey Mouse e comunicato la buona notizia notizia…

-All’inizio Mickey ci è sembrato sorpreso nel capire che siamo una coppia di donne- scrive Higashi- Ma gli abbiamo detto che eravamo li per ringraziarlo, perché questi matrimoni si potranno svolgere nel Resort Disney, e lui ha celebrato con noi-.

L’unico problema reale è che non é ancora certo se Higashi e Hiroko riusciranno davvero a sposarsi nel castello di Cenerentola, perché costerebbe l’assurda cifra di 7 milioni e mezzo di yen.
Ma in ogni caso: Congratulazioni e felice matrimonio!

Condividi