Mercoledì, Ottobre 19, 2011

1Q84 in London

haruki-murakami.jpg Non sono una super fan di Haruki Murakami, forse perché non ho molto letto di questo autore, chissà….tuttavia sto aspettando con interesse l’uscita del suo ultimo libro 1Q84 in italiano, prevista per l’ 8 Novembre.
Nel frattempo ieri a Londra c’è stata grande festa per l’uscita del libro in lingua inglese.
Poco prima della mezzanotte erano almeno 80 le persone davanti alla libreria Foyels in Charing Cross Road, che aspettavano l’apertura del negozio per comprare le primissime copie in inglese del romanzo e moltissime altre che aspettavano dentro il Cafe fra musica jazz e readings di racconti, ovviamente di Murakami Haruki san.

C’è stata anche una lotteria i cui 30 fortunati vincitori hanno ottenuto una copia ciascuno di 1Q84 autografati da Murakami.
In Giappone il romanzo è stato pubblicato in tre volumi, in Inghilterra in due, (il secondo esce il 25 Ottobre), stessa data d’uscita dell’edizione in USA, in un solo volume.
Aspettiamo dunque il romanzo in italiano, ( i primi due volumi però, in quanto il terzo uscirà nel 2012) tradotto da Giorgio Amitrano, novembre sta arrivando……

Condividi