Giovedì, Febbraio 17, 2011

Comme des Garçon new shop

fs20110210a1a.jpg Per tutti i Comme des Garçon freaks, di cui io faccio fieramente parte, c’è una grande notizia.
Rei Kawakubo sensei ha appena inaugurato un suo nuovo negozio a Tokyo al 2-1-1 Marunouchi, Chiyoda-ku; (03) 3216-0016.
E’ un fatto che succede ormai una volta ogni Blue Moon e bisogna festeggiarlo a dovere.
Intanto è da segnalare che il negozio prende il posto che fu di Jean Paul Gaultier nel quartiere Marunouchi e poi che qui si possono trovare molte delle linee Comme, fra cui Comme des Garcons Homme, Homme Plus, Comme des Garcons Junya Watanabe, SHIRTS ed anche la più economica Tricot Comme des Garcons.
Come d’uso per Rei Kawakubo, tutti i prodotti sono disposti alla fine di un percorso labirintico, con tanto di gallerie che conducono le persone a delle vie senza uscita con scaffali messi ad angolo che espongono i pezzi e gli accessori ben illuminati.
Oltre alle sue creazioni, mamma Rei Kawakubo ha adibito un bello spazio del negozio, ben 185 metri quadrati alla francese Rose Bakery, primo negozio in Giappone della panetteria parigina preferita dalla designer giapponese.
Qui potremmo trovare scones, quiches ed anche piatti vegetariani!
Dopo esserci rifatti gli occhi girando per il negozio e aver inutilmente sperato di trovare almeno un capo che potremmo permetterci di acquistare, forse l’idea di prendere un tè ed uno scone alla marmellata è altamente consolante.
E comunque ogni nuovo tempio del fashion se è di Rei Kawakubo è ben venuto, non importa se è solo da guardare.
Poi due volte all’anno arrivano i saldi……..basta pazientare!
Condividi