Sabato, Ottobre 9, 2010

Blue Samurai

Un venerdì sera da urlo allo stadio di calcio di Saitama.
blue.jpg
La nazionale giapponese ha infatti battuto l’Argentina con un secco 1-0 e con grande gioia del nuovo team manager dei Blue Samurai, l’italiano Alberto Zaccheroni .
L’incontro amichevole è stato seguito da una folla di 54.735 spettatori, attentissimi alle prodezze di campioni come Lionel Messi e Diego Milito.
Ma è stato il giocatore giapponese Shinji Okazaki a far esultare il pubblico, quando al 19° minuto del primo tempo, è riuscito a segnare il goal della vittoria.
Un bel risultato per la formazione giapponese e per il nuovo team manager, al suo attesissimo debutto.
D’altra parte Zaccheroni è riuscito a far tendenza già dal suo arrivo in Giappone, come si legge sul settimanale del quotidiano Asahi Shimbun, che a settembre parlava dell’allenatore italiano come - dell’allenatore più figo, anche se italiano e piccoletto-.
Perfino il suo modo di vestire pare piacere ad alcuni esperti del settore, anche se molto discutibili.
L’ agenzia ANSA riporta che Fukumi Megumi, firma di una rubrica intitolata Fashion check, sostiene che Zaccheroni abbia - Uno stile a tratti banale ma che a guardarlo bene, crea atmosfera, ed è disinvolto-.
Torniamo al calcio e alla partita di ieri a Saitama…. Davvero niente male come debutto del Giappone, post Campionato del mondo.
Da quanto si legge sui quotidiani nipponici, il Giappone ha meritato la vittoria perché in campo la squadra è stata vivace, motivata e coraggiosa.
Parlo raramente di calcio e riesco a guardare con interesse solo le partite del Campionato del Mondo, perché questo sport ha perso molto del suo fascino in questi ultimi decenni.
In Europa è diventato impossibile andare in un qualsiasi stadio, tranquillamente, per divertirsi e godersi lo spettacolo.
In Giappone invece, oltre ad esserci vero entusiasmo per uno sport di pochissima tradizione nel luogo, c’è anche rispetto e divertimento.
E i risultati si vedono !

Condividi
  1. Marco Maiorana

    Lunedì, Ottobre 25, 2010 - 13:05:03

    Complimenti a Zaccheroni………un pò d\’italia che vince all\’estero….complimenti alla Fabiola,ho fatto fatica ha trovarti ma trovo tutto molto interessante………Ciao ,spero a presto.

  2. replica handbags

    Mercoledì, Novembre 23, 2011 - 08:46:27

    In Europa è diventato impossibile andare in un qualsiasi stadio, tranquillamente, per divertirsi e godersi lo spettacolo.
    In Giappone invece, oltre ad esserci vero entusiasmo per uno sport di pochissima tradizione nel luogo, c’è anche rispetto e divertimento.
    E i risultati si vedono !

  3. replica watches uk

    Sabato, Febbraio 18, 2012 - 04:47:32

    Mistuhiro Okamoto non ha però gradito la sorpresa ed intende muoversi legalmente contro LV e nel suo sito, in maniera condivisibile, scrive - Presto andremo davanti al giudice ma mi chiedo perché Louis Vuitton non riesca a distinguere fra un’ opera d’arte e delle false borse griffate.-

  4. Masks

    Venerdì, Giugno 8, 2012 - 09:46:17

    tah tfdsag gadadf

  5. mbt shoes clearance

    Mercoledì, Agosto 8, 2012 - 20:42:46

    Shop 100% authentic Beats By Dre online with free shipping, Beats By Dr Dre Outlet Stores sell all kinds of Cheap Beats By Dr Dre and Dr Dre Headphones.
    http://www.cheapbeatsbydrezone.com/
    http://www.mbtshoesclearanceeus.com/

  6. Sale Ugg Boots

    Giovedì, Gennaio 17, 2013 - 07:33:38

    Very good, thanks for sharing

  7. Orologi Replica

    Mercoledì, Gennaio 30, 2013 - 07:23:20

    Perfino il suo modo di vestire pare piacere ad alcuni esperti del settore, anche se molto discutibili.

  8. Replica handbags

    Giovedì, Febbraio 28, 2013 - 10:42:21

    Hermes handbags are high-end handbag in the market. Such a handbag should be kept well. Before deciding which Hermes handbag to buy, do remember to check whether it is an authentic or not as a real one is a good investment. Yet a fake Hermes handbag is nothing.
    http://www.replicacartierhandbags.co.uk/ Replica handbags
    http://www.replicahandbags-us.us/ Replica Handbags
    http://www.voguesking.net Replica handbags
    http://www.handbagslouisvuitton.us/ louis vuitton handbags
    http://www.replicasrolexus.net/ Replica Rolex
    Since these fake watches are cheap, you can afford to buy more than one watch to suit your wardrobe and have a different watch for different occasions.
    http://www.replicasrolexus.net/tag-heuer-c-134.html Replica watches

  9. hyundai a7hd

    Martedì, Aprile 16, 2013 - 08:27:48

    Y Tablets, smart phones, online sales, the cheapest electronic wholesale market, China - pandawill.com

  10. Replica Rolex

    Venerdì, Luglio 26, 2013 - 03:32:58

    Suginami The government bought the land and there you have the new home of Totoro with more than 100 species of plants and flowers available to children and adults.

  11. ck100 key programmer

    Martedì, Luglio 30, 2013 - 12:30:58

    I d argue that consumers ought to really look at a product endorsed by a star using an above-average dose of skepticism—especially in the event the celeb in concern has no trustworthiness in the merchandise s subject.

Aggiungi un commento

Completa la form sottostante per aggiungere un commento