Giovedì, Luglio 22, 2010

Ninja park

Una foresta per piccoli Ninja!nonja.jpg
Il にんじゃのもり Ninja no Mori esiste davvero ed è appena stato inaugurato come campo atletico di allenamento a Nabari, nella Prefettura di Mie.
Si trova vicino ad una cascata molto famosa Akame Shijuhachi-taki che, dice la leggenda, fu davvero il campo di addestramento dei ninja appartenenti al clan いが Iga.
Sempre secondo la leggenda, molti anni fa i Ninja praticavano duramente per raggiungere grandi abilità, proprio fra queste montagne del Giappone sud-orientale. Ma ora tutti potranno esercitarsi in questo nuovo campo atletico e praticare alcune delle arti ninja come: arrampicarsi su scale di corda, lanciare stelle di gomma contro bersagli di paglia e molto altro. Ovviamente si è pensato anche ai minimi particolari e si potranno anche affittare delle divise tipiche dei ninja.
Prima di appartenere al clan Iga, i ninja dovevano allenarsi molto accuratamente e sottoporsi ad una selezione, così chi farà addestramento in questo nuovo parco tematico, otterrà un riconoscimento scritto, un certificato arrotolato, simile a quelli realmente offerti ai veri ninja.
In Giappone esistono moltissimi parchi tematici ed hanno sempre un grande successo.
Anche questo, ne sono certa, sarà affollatissimo.
Condividi